Cantine Aperte 2019, un weekend in compagnia con la poesia della terra

Cantine Aperte 2019, un weekend in compagnia con la poesia della terra
save the date

Quest’anno si celebra la 27esima edizione di Cantine Aperte. L’appuntamento promosso dal Movimento Turismo del Vino e uno dei più importanti in Italia, che si terrà Sabato 25 e Domenica 26 Maggio presso le Cantine di tutto lo stivale.

vini-cantine-aperte

Questo particolare evento nasce nel 1993, quando si decise di aprire le porte delle Cantine al pubblico, incentivando un contatto diretto tra venditori e appassionati del settore. Da quel momento Cantine Aperte è diventato in qualche modo una filosofia. Infatti, ogni anno aumentano i visitatori, non solo esperti enologici, ma anche turisti e curiosi, i quali vogliono scoprire attraverso un’esperienza diversa il mondo legato al vino.

 

piantatelunghe-cantine-aperte-degustazione

Non solo avrete la possibilità di assaggiare vini, ma anche di acquistare direttamente quelli che hanno solleticato le vostre papille gustative, in modo da trasmettere l’esperienza di un buon vino anche a parenti ed amici. Inoltre, potrete scoprire direttamente dai produttori i segreti della vinificazione e molte storie interessanti legate alle stesse Cantine.

Anche noi di Piantate Lunghe vi aspettiamo presso la nostra sede per farvi scoprire il mondo legato al nostro Rosso Conero e alle tipicità che solo la Riviera del Conero può offrire.

 

cantineaperte-piantatelunghe-soci