Primo Maggio e Rosso Conero, un matrimonio unico

Primo Maggio e Rosso Conero, un matrimonio unico

Ormai il Primo Maggio è alle porte, così come la bella stagione nella nostra amata Riviera. Durante questo periodo è usanza comune abbandonare le chiassose città e recarsi nelle campagne o al mare dove poter passare in totale relax degli attimi indimenticabili con la vostra famiglia e amici.

breve storia del picnic

 

Una delle usanze più comuni è il Picnic, il termine nato in territorio francese e giunto nei vocabolari di tutto il mondo, prevede la consumazione di pasti d’asporto consumati in allegria, accompagnati dal relax e da un bel bicchiere di vino. La tradizione è diventata comune nel nostro paese quando in pieno boom economico, legioni di italiani usavano portare le famiglie all’aperto, accompagnati dagli aromi dei piatti che le massaie preparavano sin dall’alba, senza dimenticare l’immancabile anguria.

water-melon-1652093_1280

I tempi sono sicuramente cambiati, ma la tradizione resta nel DNA di tutti coloro che sognano di staccare dal lavoro e dedicarsi completamente al relax, degustando piatti semplici, ma ricchi di storia.

non può mancare un bel bicchiere di vino

 

Nel “cestino da Picnic” che porterete con voi, non può mancare dell’ottimo Rosso Conero, vino che si abbina in maniera fantastica con i piatti che non possono mancare durante questi momenti di relax.

I cibi che trovano la migliore combinazione con questo pregiato vino rosso, vanno dalla cacciagione, ai succulenti sughi di selvaggina, senza però dimenticare i piatti tipici del Primo Maggio. Infatti, la famosa accoppiata “fava e pecorino” trova con il Rosso Conero una combinazione a dir poco perfetta, anche gli amanti dei salumi e delle carni alla brace potranno beneficiare dell’aroma unico di questo vino tipico.

 

piantate-lunghe-primo-maggio

Che altro dire… L’Azienda Agricola Piantate Lunghe vi augura un felice Primo Maggio.