Vinitaly stiamo arrivando…

Vinitaly stiamo arrivando…

È con grande orgoglio che vi comunichiamo la nostra presenza a una delle fiere più importanti del nostro settore: il Vinitaly. L’evento si terrà dal 7 al il 10 Aprile nella città di Verona, luogo conosciuto per una delle principali tragedie Shakespeariane e non solo. Difatti il comune veneto è un luogo dove arte, cultura, turismo e business si incontrano ed è per questo motivo che l’UNESCO l’ha decretata “patrimonio storico e culturale dell’umanità”.

Inoltre Verona ha aderito a Great Wines Capitals e ad oggi è l’unica città italiana tra le 10 capitali mondiali del vino.

Cosa è il Vinitaly?

 

Il Vinitaly è uno degli eventi più importanti a livello mondiale e si tiene nella bellissima Verona dal 1967, con cadenza annuale, anche se la sua storia affonda le sue radici un secolo prima.

Il Salone con i suoi oltre 95mila metri quadri conta oltre 4.461 aziende espositrici da 36 paesi e più di 120mila visitatori ad ogni edizione*.

Ogni anno durante queste importanti giornate si tengono oltre 50 degustazioni tematiche di vini sia italiani che stranieri, proponendo un ricco programma di convegni i quali affrontano le principali tematiche correlate alla domanda e offerta all’interno del mercato vinicolo.

All’interno del Vinitaly sono organizzati concorsi e premi internazionali, in grado di portare prestigio ai prodotti migliori. I più famosi sono:

-Concorso Enologico “L’Internazionale”;

-International Packaging Competition;

-Premio Internazionale Vinitaly.

Durante il Salone non si parlerà solo di vino, tema principale della fiera, si terranno anche eventi legati all’olio extravergine di oliva e ad altre tematiche importanti per il mondo dell’agroalimentare.

piantate-lunghe-vinitaly-2

Dove trovarci?

 

Se vorrete degustare i nostri prodotti, ci troverete presso il Padiglione 7, Stand C9, Posto 35 nella sezione dedicata alla nostra splendida regione. Per aiutarvi nella ricerca ecco a voi una utilissima mappa.

 

mappa-vinitaly

Che altro dire? Vi aspettiamo al Vinitaly!

piantate-lunghe-vinitaly-1

*Dati edizione 2018